FPS Boost su Xbox Series X|S può quadruplicare le prestazioni dei vecchi giochi
FPS Boost è la novità di Microsoft che permette di raddoppiare (e persino quadruplicare) il frame rate di determinati vecchi giochi su Xbox Series X|S. Si parte da Far Cry 4, New Super Lucky's Tale, Sniper Elite 4, UFC 4 e Watch Dogs 2.
di Manolo De Agostini pubblicata il 17 Febbraio 2021, alle 20:41 nel canale VideogamesMicrosoftXbox
Con Xbox Series X|S, Microsoft ha puntato molto sulla retrocompatibilità, lavorando per permettere ai vecchi titoli non solo di funzionare, ma di farlo anche con una risoluzione superiore, grazie al SoC più potente e alla maggiore memoria. I giochi preesistenti, inoltre, si avviano più rapidamente e poi c'è il Quick Resume, che consente di riprendere velocemente da dove si era interrotto.
La casa di Redmond non sembra però aver finito su fronte della retrocompatibilità e ha annunciato FPS Boost, una tecnologia "che usa una varietà di nuovi metodi per quasi raddoppiare - e in alcuni casi quadruplicare - il frame rate originale di titoli selezionati".
Anche se Microsoft si dice pronta a lavorare con gli sviluppatori per migliorare l'esperienza "mantenendo lo scopo del gioco originale", sottolinea che FPS Boost non è applicabile a tutti i titoli. La prima infornata di giochi con supporto alla tecnologia - a partire già da oggi - è composta da Far Cry 4, New Super Lucky's Tale, Sniper Elite 4, UFC 4 e Watch Dogs 2.
"Abbiamo scelto questa collezione iniziale non solo perché è popolare, ma perché evidenzia diversi modi differenti in cui FPS Boost può migliorare la vostra esperienza. Per esempio, New Super Lucky's Tale può ora girare fino a 120 fps e UFC 4 garantisce un frame rate migliore su Xbox Series S e può ora girare a 60 fps", ha sottolineato Microsoft. Presto saranno annunciati nuovi titoli compatibili con la tecnologia, "oltre a introdurre nuove icone del menu e impostazioni di sistema in un prossimo aggiornamento di sistema".
A partire dalla primavera, i giocatori potranno andare nella sezione "Manage Game" e ritrovare la voce "Compatibility Options" che permetterà di attivare o disattivare FPS Boost, insieme ad Auto HDR.
Un nuovo indicatore informerà inoltre se un gioco è in esecuzione con FPS Boost: tutto ciò che bisogna fare è pigiare il pulsante Xbox sul controller. In questo modo è possibile decidere se giocare a un titolo nella sua forma originale o con FPS Boost attivo. Infine, Microsoft ha assicurato che molti dei futuri giochi FPS Boost saranno disponibili in Xbox Game Pass.
4 Commenti
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info..... si verrà a scoprire che producono Cripto valuta pure con le console, diamo solo il tempo che escano due bei firmware uno per XS e uno per P5.....
Ormai è il delirio, tra poco non troveremo più niente e avremo pure le interruzioni elettriche causa sovraccarichi, stanno usando in cina pure le GPU Adreno degli smartphone per quello.
In fin dei conti la Xbox ha dentro una gpu paragonabile ad una 5700xt mi sembra.
Comunque questo fps boost penso sia la stessa tecnologia che c'è su PC col nome di radeon boost.
Devi effettuare il login per poter commentare
Se non sei ancora registrato, puoi farlo attraverso questo form.
Se sei già registrato e loggato nel sito, puoi inserire il tuo commento.
Si tenga presente quanto letto nel regolamento, nel rispetto del "quieto vivere".